RITRATTO/BOUDOIR

Servizio fotografico di boudoir: in armonia con te stessa


UN MOMENTO TUTTO TUO

“Sii te stessa e sorridi!” è il mio motto sia nel lavoro che nella vita, e piacersi è fondamentale per una buona armonia tra mente e corpo.
Sempre più ragazze in procinto di sposarsi decidono di regalarsi e regalare al futuro marito un servizio fotografico di boudoir, che ritorna oggi in auge pur avendo radici antiche.
Il boudoir nacque tra le cortigiane alla corte francese tra il XVII e il XVIII secolo, come forma di indipendenza. Rilassate nei confronti della loro femminilità, queste donne colte amavano chiacchierare di politica, filosofia e mondanità prendendosi cura del proprio corpo e riappropriandosi della forza della loro immagine e del potere che la donna possiede, a volte inconsciamente.
Stiamo parlando di storia e di tradizione, di mode lontane secoli e di lotte interiori più che mai attuali.

Nella fotografia di boudoir l’obiettivo è quello di ritrarre chi posa in atteggiamenti naturalmente seducenti, intimi, delicati e MAI ESPLICITI, che sottolineino i punti forti e le caratteristiche vincenti che ogni fisicità femminile possiede, uno sguardo profondo, una bocca carnosa o fianchi rotondi e morbidi.
Ognuna di noi ha un arma di seduzione, che non aspetta altro che essere scoperta e portata alla luce per emozionare gli altri, ma SOPRATTUTTO noi stesse!

COSA COMPRENDE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO

Il nostro pacchetto di Boudoir Vintage comprende:
– consulenza di persona o via Skype per delineare il servizio in base alle esigenze personali, a casa, in studio o in location concordata, con indicazioni sulla preparazione agli scatti
– accessori di scena, cappelli, abiti vintage accuratamente selezionati e provenienti da un’ampia collezione, vestaglie e baby doll
– trucco e acconciatura professionale in linea con il mood scelto
– presenza di una personal stylist che guida durante gli scatti e aiuta ad esprimere se stesse
– USB contenente il servizio in alta risoluzione con l’autorizzazione per la stampa + una versione con watermark e di risoluzione idonea per eventuale pubblicazione on line
– postproduzione delle fotografie con il nostro stile retrò
– galleria personale con accesso sicuro protetto da password
– trasferte incluse entro trenta chilometri dalla nostra sede

 
 

Fotografa e Stylist

Annalisa

Annalisa

Fotografa

Fotografa professionista con la passione per il vintage. Mi sono avvicinata al boudoir seguendo il lavoro di una famosa fotografa americana, in cui la seduzione non dipende dal peso o dagli anni di chi posa, o dal numero di strati di abiti che indossa, ma dalla percezione positiva del proprio corpo e dal piacere di essere donna in modo naturale.  Amo il colore e l’effetto delle vecchie pellicole fotografiche, per questo lo stile dei miei scatti è dettato da toni luminosi, saturi e naturali.


Manuela

Manuela

Stylist
Manuela è la responsabile della Ferrara Pin Up School e il suo obiettivo principale è avvicinare le donne alla loro “perduta” o “nascosta” femminilità. Performer internazionale di burlesque e personal stylist, si definisce amante del vintage, dell'eleganza e del romanticismo.

Richiedi un preventivo gratuito

Scrivimi
Laura C.
Il boudoir non è per tutti i fotografi, serve una sensibilità che solo una donna può avere verso un'altra donna, e Annalisa la possiede.

Laura C.
Letizia V.
La presenza di una stylist solare che ti trucca, pettina e guida attraverso la scoperta di te stessa, sempre col sorriso, mi ha aiutato a sentirmi a mio agio in quanto, non essendo una modella, non ero assolutamente abituata a stare davanti alla macchina fotografica. Annalisa, con pazienza ed incoraggiamento, ha saputo poi catturare alcuni lati di me che non avevo mai guardato sotto questa luce. E' stata un'esperienza stimolante, che ha cambiato il mio modo di vedermi allo specchio. Inoltre ho regalato il servizio a mio marito per l'anniversario ed è stata una sorpresa davvero emozionante!

Letizia V.