Fotocamere analogiche

analogica

Se vuoi un risultato davvero originale e fuori dagli schemi, da aggiungere o da abbinare ai pacchetti fotografici in digitale che trovi nella sezione SERVIZI, scegli il servizio fotografico interamente a pellicola dal gusto retrò e dai colori ed effetti unici. Questo è il parco macchine che utilizzo, ti mostro perché le ho scelte e che effetto posso ottenere:

fotografia analogica servizio
  • HOLGA e DIANA F+: due must di casa Lomography ispirate alle vecchie versioni costruite tra gli anni ’60 e ’80 ad Hong Kong. Sono macchine fotografiche con corpo e lente in plastica, che producono una caratteristica vignettatura scura e una leggera sfocatura, e spesso creano effetti di luce imprevedibili. Permettono di realizzare doppie esposizioni, tempi di scatto lunghi e le pellicole utilizzate sono medio formato,  più grandi della normale pellicola 35mm.
fotografia analogica servizio
  • SPROCKET ROCKET: è una macchina fotografica sempre con marchio Lomography, interamente in plastica, con una lente grandangolare che crea un formato panoramico e permette la stampa dell’immagine insieme ai caratteristici fori di trascinamento della pellicola 35mm. Ideale per foto di gruppo o ambientate, può produrre doppie esposizioni e tempi di scatto lunghi e le fotografie, per il loro formato lungo e stretto, possono essere utilizzate anche per originali inviti di nozze o segnalibri personalizzati.
fotografia analogica servizio
  • POLAROID: l’intramontabile marchio di macchine fotografiche istantanee che ha ripreso vita grazie alla nuova produzione delle pellicole da parte di Impossible Project.  Per fotografie scattate e stampate sul posto e dalla tipica tonalità “anni ’80”. Le pellicola possono essere scelte nella versione bianco e nero o a colori e con la cornice bianca o colorata.
fotografia analogica servizio
  • SUPER SAMPLER: questa macchina fotografica multilente è forse la più divertente da usare, poiché permette di fare 4 scatti in sequenza, distanti 1 sec. l’uno dall’altro, quindi è perfetta per catturare le scene in movimento, come il lancio del bouquet o un salto! La pellicola impiegata è in formato 35mm.
fotografia analogica servizio
fotografia analogica
fotografia analogica servizio
  • LUBITEL 166B: biottica russa di forte impatto scenico, prodotta dalla Lomo negli anni ’80, monta pellicole medio formato e consente doppie esposizioni. Se vuoi stupire i presenti con un servizio scattato in versione davvero vintage e retrò, fa al caso tuo.
fotografia analogica

Il Servizio Fotografico Analogico costa 350€ + il costo delle pellicole scelte e avrai:

  • servizio fotografico analogico con fotografo dedicato
  • chiavetta con le fotografie delle pellicole digitalizzate da stampare nel formato che desideri, da inserire nell’album o da condividere
  • 10 stampe formato 15×20 cm a scelta.

Tutte le macchine utilizzano pellicole bianco e nero o a colori. In alcuni casi è possibile scegliere pellicole particolarmente trattate, con tonalità dal color seppia/rosso al viola/azzurro, all’iridescente. Lo sviluppo delle pellicole e le stampe sono eseguiti a mano su richiesta.

info@annalisachierici.it – +39 370 3428096 – Ferrara (Italy)

©Annalisa Chierici 2017 - P.Iva 02001940382