About

Chi sono


Work and life

Annalisa chierici fotografa di matrimoni a ferrara

Hello, I'm Annalisa

Annalisa chierici fotografa di matrimoni a ferrara

Benvenuto! Sono una fotografa italiana con il pallino del vintage, ho una laurea in arte e colleziono macchine fotografiche antiche e vecchie foto su vetro. Amo le tradizioni e i ritratti non in posa, in cui nelle gestualità spontanee son racchiusi ricordi e genetica, poiché c’è sempre un po’ dei nostri avi nei nostri volti o nel modo in cui muoviamo le mani.
La fotografia è il mio canale comunicativo, con cui esprimo la mia visione del mondo abbinando spesso immagini e parole. Il reportage mi permette di catturare la genuinità di un racconto, a cui associo il colore delle vecchie pellicole fotografiche, per questo il mio stile è dettato da toni luminosi, saturi e naturali.
Cogliere i dettagli di una storia ne arricchisce il significato, e in quei dettagli io ricerco la bellezza e l’autenticità per poter trasformare così ogni racconto in fiaba.

L’AMICA FRIDA

Frida Kahlo è il simbolo del mio lavoro perché ha sempre accompagnato le fasi della mia crescita personale. Mi ha insegnato che la completa accettazione di se stessi e dei propri limiti fa sì che qualsiasi caratteristica recepita come difetto, si possa trasformare in un elemento distintivo e, spesso, un vero punto di forza.
Dovremmo tutti tirare fuori la Frida che è in noi!
Per questo sono fermamente convinta che la bellezza sia ovunque, basta avere la sensibilità per scoprirla e portarla a galla, e che ognuno dovrebbe essere orgoglioso della propria unicità, e questo non manca mai di essere evidenziato in ogni mia sessione di ritratto.

LA FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO

La mia personale preferenza per la spontaneità fa sì che il mio modo di lavorare risulti discreto, rimango dietro le quinte catturando l’intimità dei vari momenti del vostro giorno speciale, senza impormi e senza rubare troppo tempo. Amo la luce naturale e muovermi in modo rapido, per questo “viaggio leggera” e l’attrezzatura che utilizzo non è troppo ingombrante. Raramente infatti aggiungo illuminazione artificiale, nel rispetto del mood del vostro matrimonio e dell’atmosfera che avete scelto e progettato.

Le locations suggestive e le cerimonie intime sono per me fonte di grande ispirazione… serre, giardini, spiagge, la natura selvaggia dei boschi e i luoghi in cui il tempo ha lasciato traccia evidente come i piccoli borghi antichi, sono i posti che preferisco e che rapiscono la mia attenzione. Se vuoi scoprire se siamo fatti l’uno per l’altro guarda la Gallery e lasciati ispirare.

Il mio studio è a Ferrara, ma se la tua storia è altrove, scrivimi e sarò felice di raccontarla..

Annalisa chierici fotografa di matrimoni a ferrara

"Sii te stesso e sorridi!"


I miei scatti sono pubblicati in blog e magazine di fotografia e matrimonio come Valentina Crociani – Wedding & Lifestyle news, Matrimonio a Bologna, Nozze Care Nozze, sono stata intervistata da Iso400, alcuni miei scatti sono stati scelti per la copertina del cd di Nicola Andrioli edito da Dodici Lune edizioni discografiche e musicali

Gli scatti di questa pagina sono di Marco Caselli Myotis
Il modello in bianco e nero è il mio border collie Kodak ♥
Abito vintage, scarpe Lotta From Stockholm, orecchini Complice, Macchine fotografiche Lomography e vintage.

Sono fotografo professionista e fornitore di servizi su Matrimonio.com, Martha’s Cottage, My Wed, Guidasposi.it, Lemienozze.itMatrimony.it

 

Consigliato da Matrimonio.comFotografo di matrimoni Annalisa Chierici (Ferrara, Italia) | MyWed