Servizi fotografici neonati • Fotografa a Ferrara - Annalisa Chierici
Dai 5 giorni a 1 mese

PICCOLE PERFEZIONI


… PERFETTI COSì COME SONO…

I neonati sono un’incredibile meraviglia, fatta di dettagli minuscoli, di riproduzioni mignon che lasciano sorpresi. Dalla loro nascita al momento in cui iniziano ad interagire col mondo in maniera più consapevole, vivono una trasformazione che dura circa un mese e che è fatta di cambiamenti continui, scanditi da esigenze fisiologiche quali la fame e il sonno.

L’approccio che ho scelto nel mio percorso professionale, e che ho vissuto sulla mia pelle come mamma, è quello di rispettare queste esigenze e i loro tempi, senza forzarli. Ho scelto di utilizzare la macchina fotografica non per costruire un’immagine secondo i canoni di uno stile preconfezionato, ma cogliendo i dettagli e le espressioni di ogni neonato in quanto essere unico, senza pose forzate e senza necessariamente farlo addormentare.

Le pellicine sulle manine, i brufoletti dell’acne neonatale, la crosta lattea sono elementi che appartengono al periodo del puerperio e che andrò ad attenuare solo in parte, poiché credo che la perfezione del neonato sia anche nella trasformazione del suo corpo e nel suo passaggio dalla vita intrauterina al mondo che ci circonda.

I sorrisi aperti, i pungenti stretti, lo sguardo meravigliato, così come la dolcezza del loro visino addormentato sono i dettagli che vado a ricercare e che compongono, come tessere di un mosaico, l’immagine che vi porterete dietro del vostro cucciolo, spontanea e naturale così come sono i bambini.

Per ricevere la brochure e per ulteriori informazioni contattami.